Monte Colombč, 08/03/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte Colombč
Partenza  Paspardo  (960 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Facile escursione con le ciaspole alla panoramica cima del Monte Colombč.
Partiamo dal paese di Paspardo su strada innevata con direzione Rifugio Colombč,dopo 15 minuti abbandoniamo la strada e prendiamo la vecchia mulattiera entrando in una galleria di alberi innevati dalla nevicata di ieri.Calzate le ciaspole si avanza in uno straordinario scenario dove il gruppo della Concarena č l'attore principale.Raggiunto il rifugio Colombe facciamo un breve sosta,ripreso il cammino seguiamo la traccia dietro il rifugio lasciata dai numerosi escursionisti del gruppo dei "Sempreverdi".Dopo avere raggiunto questo gruppo gli diamo il cambio nel tracciare nei 40centimetri di neve fresca e tutti assieme arriviamo in vetta.
Ritornati al rifugio facciamo un percorso diverso per tornare a Paspardo,scendiamo verso le malghe Zumella su strada innevata con belle vedute sul pizzo Badile e la conca del Tredenus.