Colma Del Marucolo, 10/02/2018
Onicer  gerva
Gita  Colma Del Marucolo
Partenza  Val Palot(Palotto)  (1020 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Piardi
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Tranquilla e panoramica ciaspolata a cavallo tra la Val Trompia e la bassa Valcamonica-
Parcheggiata l'auto sul piazzale di un albergo ci incamminiamo sulla rotabile che porta al colle di San Zeno.Al primo tornate abbandoniamo la strada e prendiamo la mulattiera che porta al Colle Di San Zeno.Si avanza in un bel bosco di abeti ancora coperti di neve,raggiunto il rifugio Piardi calziamo le ciaspole e saliamo i diversi dossoni che ci portano alla croce in legno massiccio che domina la Val Trompia,Lomtani si vedono i ripetitori di Monte Campione,perņ prima di raggiungerli bisogna salire alcuni ripidi dossi ben innevati.Raggiunta la meta la vista spazia sulle Orobie con in primo piano la Presolana,la Valcamonica con il lontano Adamelo e uno spicchio del lago di Garda.
Escursione ideale per le ciaspole anche nei periodi di forte innevamento.
Con Grazia e Giann.
Fotoreport della gita sulla mia pagina Facebook.