Cima di Grom da Monno, 10/02/2018
Onicer  ser59
Gita  Cima di Grom da Monno
Partenza  Monno  (1222 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  NDE invernale
Commento Si parcheggia alla sbarra di chiusura della strada per il passo del Mortirolo da li si segue la vecchia strada gia innevata alla partenza ma ben battuta e percorribile anche senza ciaspole lasciamo alla nostra sx il bivio per il rifugio al lago e proseguiamo sino ad incrociare nuovamente la strada per il passo qui ci ciaspoliamo e proseguiamo seguendo le indicazioni per il M. Pagano nei pressi della baita Cantia abbandoniamo le tracce che portano al M. Pagano e cominciamo a tracciare in neve farinosa circa 20 cm puntando la mole della cima di Grom tra pinete e radure arrivati sotto la cresta sud la pendenza aumenta significativamente molliamo le ciaspole e con i ramponi salimo il ripido pendio che con fatica ci porterà in vetta dietro di noi 5 skialp che scenderanno poi dalla pala sud.
Che dire bellisima giornata senza vento panorami super un grazie a Gabry il nostro trattorino che ha tracciato tutta la parte con i ramponi.