Monte Vetro e M.Vindiolo da Valcanale, 30/01/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte Vetro e M.Vindiolo da Valcanale
Partenza  Valcanale  (1032 m)
Quota arrivo  2057 m
Attrezzatura consigliata  Ciaspole e Ramponi
Commento Bella e appagante escursione al cospetto dell'Arera.
Parto dalla Valcanale con le ciaspole ai piedi,evito il Rifugio Alpe Corte superata la Baita Nevel raggiungo il Passo del Branchino.Scendo in una conca per poi risalire vero il passo di val Vedra,che non raggiungerò
.Ora vado in direzione della lunga cresta che si affaccia sulla Valle di Rocobello.qui sono depositati due zaini e relative ciaspole di due escursionisti che mi precedono.Inizio a percorrere al lunga cresta dappima con le ciaspole poi quando la cresta si affila calzo i ramponi.Salgo prima al Monte Vedro.una discesa e un lungo traverso mi portano al cospetto della grande croce del Vindiolo.ottimo panorama sul Menna e Arera e non solo.Ritornato dallo stesso percorso,giornata primaverile pochi escursionisti in giro.
Per il fotoreport la mia pagina https://www.facebook.com/