Punta Alta Monte Bronzone, 22/12/2017
Onicer  gerva
Gita  Punta Alta Monte Bronzone
Partenza  Predore  (174 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Dal Lago Di Como al Lago D'Iseo,anche oggi escursione vista lago dopo lo Zucco di Sileggio di Mercoledì oggi il panorama è verso il Sebino.Da Predore saliamo verso San Gregorio per poi raggiungere la Punta Alta panorama suggestivo nonostante la giornata un po' fosca.
Il lago è proprio sotto di noi e basterebbe un tuffo nel vuoto per raggiungerlo!
Continuiamo scendendo al Colle del Giogo nei pressi una chiesetta.Un traverso ci porta al colle La Rolla e seguendo il sentiero 701 arriviamo al Bronzone .Ora scendiamo seguendo dei bolli gialli in direzione di Adrara,ad un bivio prendiamo verso sx scendendo verso il Colle d'Oregia.Dopo una brevissima sosta saliamo al Corno Buco a picco sopra l'abitato di Predore.Scendiamo su sentiero non segnato e andiamo a sbucare su una sterrata che poi diventa una strada cementata e infine una ripidissima strada asfaltata tra gli ulivi che riporta a Predore.