Timogno da Piazzolo smarrito cane (Wanda) TROVATA, 24/12/2017
Onicer  Claudio2169
Gita  Timogno da Piazzolo smarrito cane (Wanda) TROVATA
Partenza  Piazzolo di Ardesio  (768 m)
Quota arrivo  2099 m
Rifugio di appoggio  Vodala
Attrezzatura consigliata  Ramponi picca per sicurezza
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Oggi ritorno in Vodala salendo da Piazzolo , diamo una mano a un amico di O.T. che ha perso il suo cane Wanda settimana scorsa sul Timogno dopo che un compagno e il cane sono scivolati lungo il canalone . Ad oggi non è stato più ritrovato. Salgo da questo versante per scartare anche l'ipotesi che sia smarrito nei borghi di Ave e Piazzolo.
Fino al rifugio si cammina senza ramponi attacata la pala lungo la traccia di salita si sale bene con ramponi ma ATTENZIONE che sciare la pala è pericoloso anche oggi molto ghiacciata e purtroppo c'è stato un altro incidente con intervento del soccorso da esclude con gli sci probabilmente già da oggi con rialzo termico cambierà ma meglio informarsi anche al rifugio. Oggi in compagnia di Paolo e Chiara el piccolo Kiwi, Paola ci aspetta al rifugio dove abbiamo gustato un ottimo piatto caldo specialmente le lumache con polenta sono state ottime.