Pizzo Zerna (con brindisi), 17/12/2017
Onicer  Benny 2
Gita  Pizzo Zerna (con brindisi)
Partenza  Carona  (1130 m)
Rifugio di appoggio  Biv. Pedrinelli
Attrezzatura consigliata  Ramponi, piccozza.
Commento Domenica all'insegna delle feste, difatti con noi si aggregano le già note Silvia e Luna con gli amici Andrea e Paolo, e Sonia con Antonietta.
Partendo da Carona, si risale con poca neve e parecchio ghiaccio fino alla Baita Vecchia dove calziamo i ramponi. Le temperature invernali lasciano il segno sul percorso intonso e, mentre c'è chi sfoggia le proprie doti atletiche, a grappolo si giunge al Bivacco Pedrinelli. Una pausa, qualcuno preferisce fermarsi, e con il resto si prosegue verso lo Zerna. Con le dovutre cautele percorriamo l'intera cresta fino alla croce di vetta. Qualche foto di rito e con attenzione rientriamo al bivacco. Ricompattati, a ritroso scendiamo e ci si ferma poco prima di addentrarci nel bosco. Dallo zaino compare una bottiglia di spumante e un panettone, giusto giusto per un brindisi in compagnia.
Foto 1-2-3: Immagini sul percorso.