monte bronzone, 17/12/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte bronzone
Partenza  predore  (200 m)
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento altro bel giro senza rischi, ne ramponi , ne neve ne ghiaccio, start da predore e subito ripida strada x andar a prender la scalinata che sale a s.gregorio, polpacci caldi subito qui, dalla chiesina, molto panoramica, x sentiero ripido anch'esso, saliamo a punta alta, dove possiamo tirare il fiato, visto il tratto ripido percorso, molto bello il panorama da qui, qlc foto e via, fino alla chiesina del colle del giogo, dove facciamo un altra sosta, ancora un tratto e prendiamo l'ultimo tratto di sentiero, ora all aperto che ci porta in vetta, vista super, disturbata da un po di venticello fresco che nn fa godere del paesaggio, qlc foto e giu', sosta in un bel praticello al riparo, pranzo e scendiamo fino al colle d'oregia, da qui direzione della grande croce bianca sovrastante l'abitato di predore, quindi giu' x un sentiero che ci porta sulla mulattiera, dove torniamo allo start, grande alessio,km fatti molti mi sa... meglio cosi'