Ferrante da Spinelli, 06/12/2017
Onicer  ser59
Gita  Ferrante da Spinelli
Partenza  spinelli  (980 m)
Rifugio di appoggio  nido d'Acquila oggi chiuso
Attrezzatura consigliata  NDE invernale
Commento Oggi con Lino siamo su questo bel percorso ormai diventato un classico per me.
Partenza dal parcheggio sopra Spinelli ci si arriva in macchina senza problemi la poca neve non da problemi
Si percorre la strada leggermente innevata sino a al Moschel e poi oltre sino alla Baita Peghera sin qui percorso in ombra e aria frizzante ma visto l'assenza di vento non si soffre il freddo. Dopo la breve pausa proseguiamo a vista cercando di non pestare la poca neve presente verso al baita alta e poi verso il canale che porta verso il rifugio Nido D'Acquila oggi chiuso in cima alle piste di sci di Colere sotto il canale cambio assetto tolgo le scarpette e metto gli scarponi si sale bene anche senza ramponi infatti arriveremo in vetta al Ferrante senza problemi. Visto il sole caldo ci fermiamo in vetta per la pausa pranzo, calziamo i ramponi per scendere in sicurezza il ferrante, ritorno a Spinelli seguendo lo stesso percorso.