Pizzo Rotondo-Cima di Lemma Occ., 26/11/2017
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo Rotondo-Cima di Lemma Occ.
Partenza  Madonna delle Nevi-Mezzoldo BG  (1310 m)
Rifugio di appoggio  Balicco (oggi aperto)
Attrezzatura consigliata  ramponi
Commento Partenza con Andrea e Rocco e si aggiunge il cane Spike seguendo il
CAI 111 saliamo verso la Forcella Rossa accompagnati da folate di vento bello fresco,guadagnata la cresta saliamo al vicino pizzo Rotondo 2237m., scendiamo sul lato opposto con cautela e puntiamo la vicina cima di Lemma Occidentale. Non ci fidiamo ad attaccarla direttamente da questo versante per via del ghiaccio nascosto sotto la neve riportata,allora scendiamo un canale e risaliamo aggirandola,calziamo i ramponi e guadagnamo la vetta dal versante del passo di Lemma.Foto di gruppo e gił dalla stessa via scendendo fino all'incrocio con il CAI 101,risaliamo fino alla Bochetta di Piedevalle e facciamo visita anche alla quota pił bassa dell'Azzaredo prima di scendere al rifugio Balicco x un'ottimo pranzo.Ripartiamo sempre in compagnia del mitico Spike e torniamo allo start belli soddisfatti.ciao