Scorpacciata di Cime Camplana Cimetto Foppazzi Grem Pulpito Matto di Golla Golla, 04/11/2017
Onicer  ser59
Gita  Scorpacciata di Cime Camplana Cimetto Foppazzi Grem Pulpito Matto di Golla Golla
Partenza  Bratte di Premolo  (730 m)
Quota arrivo  2097 m
Dislivello  2070 m
Rifugio di appoggio  Biv. Mistri
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Con Lino e Cisco abbiamo appuntamento a Villa di Serio per un escursione in val Nossana qui incontriamo Gabry col suo gruppo che si unirą a noi per questa bella cavalcata senza un percorso definito se non la prima cima il M. Camplano visto che sia io che Lino dobbiamo essere a casa prima delle 18.
Partenza da Bratte frazione di Premolo e percorrendo il primo tratto si stradetta/sentiero quasi in piano sino al bivio per il rif. Leten noi prendiamo invece per la valmora qui il sentiero sale pił deciso sino alla spianata sotto il Camplano qui abbandoniamo il sentiero e per ripidi pratoni ci portiamo prima in cresta e poi per breve cresta in vetta.
Tempo nuvoloso ma asciutto un occhio al vicino Arera ma i tempi ci sembrano troppo stretti per e rientrare senza l'ossessione dell'orario preferiamo incominciare ad avvicinarci a Premolo discesa dal Camplano dal versante oppsto sino ad una selletta dove passa il sentiro con segni blu del MAGA l seguiamo sino al passo Camlano qui lo abbandoniamo per salire direttamente al Il Cimetto proseguiamo ora per la cima coppi di giornata Cima Foppazzi altra foto di vetta e ci portiamo alla Bocchetta di Grem, sguardo all'orologio e visto che sono circa le 12 decidiamo di puntare al M. Grem per poi scendere al Biv. Mistri dove potremo mangiare al riparo nel piccolo locale invrnale al riparo dalla fastidiosa aria.
Alle 13 ripartiamo per salire le vicine cime del Pulpito, Matto di Golla eil M. Golla qui finiscono le salite non ci resta che scendere la lunga cresta del M. Golla arrivati alla spianata sotto le Cime di Belloro prendiamo il sentiero segnato con bolli gialli che segue la valle acqua detto anche scale dell'acqua con alcuni punti ripidi ci riporta a Bratte