Monte Cardinello, 01/11/2017
Onicer  GIO64
Gita  Monte Cardinello
Partenza  Dossi Liro ( Pian di Castagne)  (890 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Vincino
Attrezzatura consigliata  nde
Commento In attesa della "dea bianca" sfruttiamo queste belle giornate ancora calde per "spararci" un bel Cardinello.
Montagna dalla bella piramide in ambiente molto isolato e selvaggio dove "conquistarla" è prima un problema di convinzione che puramente fisico.
Fidandoci di un local saliamo con l' auto sopra il pian di Castagne con l' intento di ridurre lo sviluppo; alla fine forse abbiamo guadagnato in sviluppo qualcosina ma ci siam "beccati" una risalita finale per tornare all' auto di circa 200 metri su pratoni a 45°!!!
Pur con le giornate che si accorciano non partiamo per niente presto, che per una gita dal dislivello e sviluppo importante consiglierebbero una partenza non tardiva.
Ma la compagnia è fatta di "gambe molto buone" che saliamo veloci.
Dalla cima gli occhi non si stancano di ammirare il grandioso panorama a 360° che si gode.
Con Alberto, Michele, Manu la Bionda.
Dati gps: D+ totale 1958 metri e 21 km di sviluppo.