Il mio giro autunnale, 01/11/2017
Gita  Il mio giro autunnale
Partenza  Magno  (550 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Croce di Marone
Attrezzatura consigliata  scarpe da trail + bastoncini
Commento Come di consueto da qualche anno a questa parte, con piacere faccio questo bel giro ad anello che è diventato il mio giro autunnale.
Partenza da Magno verso le 7, discesa in valle di Inzino seguendo il sentiero che parte dietro le scuole elementari e poi inizia la salita verso malga Casere e Punta Almana seguendo il segnavia 314. arrivo in Almana alle 8:30, poi seguendo la cresta raggiungo l'inizio della ferrata che scende alla forcella di sale. dalla forcella proseguo in direzione Croce di Marone che raggiungo alle ore 9. proseguo poi lungo la mulattiera che mi porterà alla malga Colonno Nuovo e in breve alla malga Colonno Vecchio dove finisce la mulattiera ed inizia un bel sentiero nel bosco che in poco tempo mi porterà alle Corne dei Tu sopra Lividino. discesa passando dalla malga Lividino fino ai Corni Rossi e poi in picchiata fino in Caregno (ore 10). da Caregno fino a casa sfruttando i sentieri che incrociano la strada. arrivo a casa alle ore 10:30. Come sempre un escursione che mi regala grande soddisfazione sia per il percorso (giro ad anello di 25 Km) che per i panorami e gli splendidi colori che regala l'autunno nei nostri splendidi boschi. anche quest'anno sono riuscito a limare i tempi di percorrenza dalle 4:30 dello scorso anno alle 3:30 di quest'anno, quindi un'ulteriore soddisfazione. Alla Prossima!