Pizzo del Becco-cresta ovest, 07/10/2017
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo del Becco-cresta ovest
Partenza  Carona  (1110 m)
Rifugio di appoggio  Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  casco-imbrago-corda da 30 metri
Commento Partenza alle 7.30 in punto saliamo fino al lago del Becco,lo costeggiamo fino al suo termine e prendiamo a salire un canalone erboso verso sx su una traccia che tende un pò a scomparire nell'erba,più avanti incontriamo qualche ometto,li seguiamo fino a quando intravediamo la cresta ovest,e allora tagliamo su diretti a prenderla.Merendina,ci imbraghiamo e parte l'avventura...cominciamo ad arrampicare (max III°) su ottima roccia scegliendo la via che più ci piace non essendoci bolli o altre indicazioni,passiamo nella grotta,in un paio di punti esposti usiamo anche la corda x avere una sicurezza in più anche se magari non era necessaria,e dopo un'oretta siamo in vetta belli contenti! Super pausa relax,la giornata è bellissima,e poi giù dalla ferratina e ritorno verso il lago del Becco seguendo gli ometti, passando da quella zona bellissima che chi è del posto chiama la Sponda del Cucchiaio. Altra breve pausa e poi ritorno alla macchina.In compagnia di Pasu e Livio.ciao