Cima Plem Corno Cristallo, 26/08/2017
Onicer  ser59
Gita  Cima Plem Corno Cristallo
Partenza  Ponte del Guat  (1528 m)
Rifugio di appoggio  Baitone Tonolini Gnutti
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Dopo una decina di anni ritorno su queste due belle cime questa volta con un bel giro ad anello.
Parcheggiato al Ponte del Guat prendo per la Mala Premassone ultimo parcheggio a pagamento ora prendo per il L. Baitone e da li proseguo per il Rif. Tonolini.
Breve ssta caffè per poiproseguire per il passo Cristallo prima del passo alcuni punti attrezzati con catene.
Dal passo proseguo ora su sentiero bollato verso la cima Plem visto la giornata calda mi fermo un oretta in vetta per la pausa pranzo.
Ritornato al passo punto ora al Corno Cristallo la salita segue più o meno la cresta il primo pezzo è meglio stare sul fianco per poi prendere un canaletto che porta in cresta ci sono anche degli ometti che indicano la via, bello il panorama dalla vetta.
Ritornato al passo Cristallo prendo il sentiero che mi porta verso il rif. Gnutti sosta ristoratrice per poi scendere per le scale del Miller verso la macchina