mencucca, 15/07/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  mencucca
Partenza  baite di mezzeno  (1400 m)
Rifugio di appoggio  biv tre pizzi
Attrezzatura consigliata  da trekking, utile un cordino e moschettone x il tratto con cavo, ma nn serve
Commento bel giro con aria fresca e grandi panorami, x una cima modesta ma che offre un tratto attrezzato divertente, partiti poco piu' sotto delle baite di mezzeno, x park pieno, saliamo fino al bivio, qui andremo nella piana del campo, e poi alla stalla risaliamo verso i 3 pizzi, ignoriamo il pietra quadra e scendiamo verso il bivacco, molto ben fatto e oggi aperto , quindi scendiamo ancora, alla sella poco sotto il biv, si scende a dx, ma x poco, poi a sx risalendo il fianco, fino a vedere il primo cavo, da qui o si segue fedelmente, quasi sempre erba o muschio, solo un tratto un poco esposto di roccia, e in breve siamo vicini alla vetta, ancora qlc metro e tocchiamo la croce rustica di legno, pranzo li, e poi scendiamo fino a un altra sella, qui ancora a sx, fondamentale seguire gli ometti di pietra, qst leggera traccia porta sul sentiero dei roccoli, che ci riporta alla piana e poi discesa allo start, a seguire vista la ben conservato mulino di baresi, con Marina oggi in versione speedy gonzales, velocissima,