M. Calvera Vigna Soliva Pizzo della Corna M. Cavandola, 03/07/2017
Onicer  ser59
Gita  M. Calvera Vigna Soliva Pizzo della Corna M. Cavandola
Partenza  Tezzi Alto  (990 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Mirtillo oggi chiuso
Attrezzatura consigliata  n.d.e
Commento Oggi visto che le previsioni danno possibili temporali per il pomeriggio optiamo per un gita relativamente breve. Partenza da Tezzi Alto con destinazione M. Calvera nel parlare cicchiamo il bivio allora usciti dal bosco proseguiamo a vista per ripidi pratoni sino a prendere uno spallone erboso che ciporta dritti alla croce del M. Calvera si prosegue ora per il relativo monte superando delle caratteristiche spaccature.
Si prosegue ora sull'ampio crinale toccando in successione il M. Vigna Soliva la bifida P.zo delle Corne, visto che il tempo sembra reggere andiamo anche alla croce a piombo su Lizzola col sentiero Semperboni.
Ritorniamo sui nostri passi per poi scendere al passo di Valgrande salire al M. Cavandola discesa al Rif. Mirtillo chiuso dove ci fermiamo a mangiare Discesa dalla pista di sci del sole per poiprendere il sentiero che scende dal L. Spigorel per rientrare in val Sedornia e poi a Tezzi.