..una bella escursione nelle Maddalene.."la girata dei rododendri", 30/06/2017
Onicer  FrancoDanj
Gita  ..una bella escursione nelle Maddalene.."la girata dei rododendri"
Partenza  Bresimo val di Non  (1050 m)
Rifugio di appoggio  malga Preghena di sotto
Attrezzatura consigliata  Running
Commento ...22-giugno-2017...Una bella randonnée...in mezzo ad una gran fioritura di rododendri stupenda...... kilometers 36.930 .... D+ meters 2150 ..orette 11.30
Partiti di buon mattino da Bresimo ..e passando da m.ga Bòrca..su alla cima del m.te Pin...rigiro e seguendo il bellissimo sent.Bonacossa..passando da m.ga Binasia..via alla Bordolona di sopra...poi con il sent. 133b alla volta prima della m.ga Preghena di sotto....poi quella di sopra.....qua noi scavalcando fuori sent. la Serra Spinal..."posti fantasmagorici".....ci siamo ricongiunti di nuovo al sent.sat,nei pressi del p.so Lainert...su nuovamente fino al p.so de l'Om...rigiro e giù per la val Laresè toccando le sue due malghe fino al paesino di Bresimo. (con Daniela)
Veramente incredibile la fioritura di rododendro sul percorso...specialmente dalle malghe Binasia fino alle m.ghe Laresé...Un mare di fioritura rossa..noi una cosa così forte in tutti gli anni che giriamo...non l'abbiamo mai vista!! Consigliable.

..Foto e Videos...su Facebocck..Franco Dorigatti

...il video anche sul mio canale youtube...Franco Dorigatti