Ferrata alla Cima Ocone, 24/06/2017
Onicer  Guru
Gita  Ferrata alla Cima Ocone
Partenza  Valsecca(Val Imagna)  (850 m)
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago e set da ferrata.
Commento Partiti da Valsecca(Val Imagna)sulla strada a quota 850m. circa.Dal parcheggio la partenza è ben segnalata e l'attacco si raggiunge in circa 20 minuti.Questa ferrata risale 11 torrioni,durante la salita ci sono possibilità di abbandonare la ferrata,sempre su sentiero attrezzato,però da fare con attenzione,specialmente in discesa,perchè ripido e detritico.Noi saliti in circa 3 ore.Arrivati in vetta scesi dal sentiero,a sinistra dell'uscita della ferrata,che conduce al vecchio Convento del Pertus e da qui,bivio a sinistra,sentiero n.574 che ci ha riportato al parcheggio.Nuovissima via ferrata aperta da pochissimo.E classificata MOLTO DIFFICILE e bisogna essere a conoscenza delle basilari tecniche di arrampicata.Partecipanti:7 AMICI dei vari Cai di Bergamo.Un saluto a LUCIANO conosciuto sul percorso.Complimenti a TUTTI.