Monte Corno (1781 mt.) - da Anterivo, 28/05/2017
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Corno (1781 mt.) - da Anterivo
Partenza  Anterivo/Antrei (BZ)  (1222 m)
Rifugio di appoggio  Waldheim - Malga Monte Corno
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte da Anterivo/Antrei (1222 mt.) e si seguono su asfalto i cartelli n.3 per il Passo Cisa/Ziss Sattel. Si cammina su asfalto in saliscendi fino all’albergo Waldheim (1206 mt.), si entra quindi nel bosco sulla sterrata n.3 e si procede in lungo sviluppo in debole salita fino al Passo Cisa/Ziss Sattel (1489 mt.). Si prende quindi a sinistra sempre su sterrata n.3 verso la Malga Corno/Horn Alm, si sale su sterrata a tratti con pendenza moderata fino alla Malga Corno (1710 mt.). Da qui si segue sul retro della malga l’indicazione per la Cima Monte Corno. Si sale prima su sterrata e poi, in breve, su sentiero nel bosco fino alla cima del Monte Corno/Trudner Horn (1781 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso con breve risalita dal Waldheim ad Anterivo.