Gamma uno e Gamma due al Resegone, 20/05/2017
Onicer  cri
Gita  Gamma uno e Gamma due al Resegone
Partenza  Piani D'Erna  (602 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Azzoni
Attrezzatura consigliata  set da ferrata (eventuale cordino per sicurezza su alcuni passaggi della Gamma 2)
Commento Dopo tutta l'acqua di venerdì sera trovare una bella roccia completamente asciutta sembrava un'utopia ed invece è stato tutto eccezionale!
Unico neo della giornata essere stati sorpresi sull'ultimo caminetto della gamma due (il più tosto) dalla grandine.
Insomma come sempre se non ci sono delle valide varianti non siamo contenti.
Giusto un commento anche se in rete le descrizioni delle due ferrate sono molto precise :la gamma uno è semplice e per lo più caratterizzata da scale; la gamma due, soprattutto se fatta dopo la prima ferrata, richiede un buon allenamento e non presenta vie di fuga.
Particolarmente impegnativo risulta infatti l'ultimo camino dove aihmé è necessario usare parecchio la catena ecco perché bisogna arrivare ancora con un po' di energia.
Il programma prevedeva la discesa dalle ferrate Franco e Silvano e Centenario per ritornare al parcheggio ma l'acquazzone ha deciso per noi la discesa dalla normale.
Ringrazio i compagni di oggi per la bellissima compagnia: Antonio, Beatrice e Ivan