Torcola Vaga Pizzo Badile da Fondra, 20/05/2017
Onicer  ser59
Gita  Torcola Vaga Pizzo Badile da Fondra
Partenza  Fondra  (700 m)
Quota arrivo  2030 m
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Visto un leggero mal di sciena opto per un uscita con zaino leggero, Partenza da Fondra invece di salire dritto a Pusdosso allungo un pò e visito anche le frazioni di Foppa e Forcella col sentiero 125 piuttosto ripido mi porto sulla dorsale delle Torcole vicino all'arrivo della seggiovia Gremei 2.
Non seguo fedelmente il sentiero 119 che porta al Forcolino di Torcola ma tocco le varie quote che incontro rimanendo sulla dorsale.
Dal forcolino seguo la traccia di sentiero che mi porta in vetta al Pizzo Badile.
Discesa a vista sino ad incrociare il sentiero 117 che mi porta prima alla casera di monte colle e da lì sulla strada sterrata tra valleve e la località Prati visto che il tempo si è Guastato e pioviggina deviazione a Valleve per il pranzo alla trattoria Afra.
Ritorno sui miei passi per poi sposeguire verso Branzi, Trabuchello ed infine Fondra