Monte Guglielmo & corno del Bene , 13/05/2017
Gita  Monte Guglielmo & corno del Bene
Partenza  Zone  (640 m)
Quota arrivo  1947 m
Rifugio di appoggio  Baita palmarusso di sotto
Attrezzatura consigliata  Set da ferrata
Condizioni  Accettabili
Commento Giornata passata sul Monte Guglielmo  i forti temporali della notte hanno ripulito le nuvole, e acceso i colori della primavera, ogni cosa luccica. Alle 11 sono all'attacco della ferrata, la roccia è completamente bagnata tanto che sono indeciso se salire, i primi 50 metri non sono divertenti e molto scivolosi, il resto piacevole e veloce, avendo salito altre volte consiglio la salita al pomeriggio, roccia asciutta sempre al sole. Arrivato alla panchina iniziamo una lunghissima giornata all'insegna del relax totale, cibo, libro, temperatura super, in vetta poca gente, sulla via del ritorno tappa alla malga Palmarusso di sotto recentemente ristrutturata e gestita dai volontari del Mato Grosso, consiglio una sosta, in questo gradevolissimo luogo. Sempre con la tranquillità che ci ha accompagnato tutto il giorno rientriamo a Zone che fa buio, cena all'agriturismo Valtress per concludere al top la giornata relax.