Corna Piana, 23/04/2017
Onicer  sgamarro1
Gita  Corna Piana
Partenza  Valcanale -BG-  (1120 m)
Rifugio di appoggio  alpecorte(aperto)-branchino(chiuso)
Attrezzatura consigliata  ramponi
Commento Partenza con Alberto e Silvio dal park alla fine della strada asfaltata seguendo il sentiero x l'alpecorte,poco dopo seguiamo le indicazioni per il rifugio branchino dove facciamo una breve pausa merenda,ripartiamo arrivando al passo omonimo.Da qui prendiamo per la bocchetta di corna piana che raggiungiamo usando i ramponi a causa della neve bella dura,ora li togliamo per scendere su sentiero pulito e risalire piegando a sx verso la base della cresta finale.Abbiamo tenuto la traccia di sentiero che si allarga verso l'arera,se a breve si passa da qui tenere conto di passare un paio di chiazze di neve ancora abbastanza dura in traverso,per evitarle meglio tagliare prima verso sx su traccia di ghiaione.Saliamo su sentierino fino ad attaccare le facili roccette finali (max II°),in breve siamo in vetta...solite foto e gił verso la base della cresta per prendere il sentiero che scende verso i resti dei vecchi impianti,da qui prendiamo il C.A.I. 266 che ci porta al rif.alpecorte e in pochi minuti alla macchina.ciao