Cima di Grem, 12/03/2017
Onicer  Michi75
Gita  Cima di Grem
Partenza  Plazza di Oneta (Valle del Riso)  (923 m)
Quota arrivo  2049 m
Rifugio di appoggio  Bivacco Mistri (1800 m) aperto
Attrezzatura consigliata  Picca e ramponi per il solo ultimo tratto, se si sale da NE.
Commento Il sentiero parte poco sopra il parcheggio, di fronte alla chiesa e compie all'inizio un lungo giro nel bosco. Sempre ben evidenti i bolli bianchi e rossi.
Durante la settimana (vedi relazioni precedenti) la neve si è ridotta di parecchio a causa del caldo e dell'esposizione S.
Neve continua da 1700 circa, che ha smollato in discesa.
Bel giro ad anello che ci porta a vedere il bel bivacco Mistri, prendendo a destra dopo la Baita Grem.
Saliamo quindi in vetta dalla parte opposta rispetto alla lunga cresta, che percorriamo con soddisfazione in discesa. Assenza pressochè totale di cornici.
In vetta portiamo un saluto speciale e ci godiamo stupende e inedite viste su Arera, Alben e Cima di Menna. Un bel quartetto. Al ritorno pausa obbligata all'agriturismo di fronte al parcheggio. Consiglio il formaggio di loro produzione.
Giro in totale di circa 7 ore, prendendosela con calma.
Bella giornata con Andrea, Nicola e Mapi.