Piz Cancian da Selva, 25/02/2017
Onicer  ser59
Gita  Piz Cancian da Selva
Partenza  Selva di Poschiavo  (1450 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Partiamo da Bergamo con terreno bagnato per fortuna Cisco per precauzione prende con se le catene questo ci consentirą di giungere a Selva strada in parte ghiacciata e senza catene se non si ha un 4x4 non si sale.
Calziamo subito le ciaspole e su sentiero giaą tracciato si arriva senza troppa fatica sino nei pressi del passo cancian qui nonostante la traccia a volte si sprofonda e si prosegue con pił fatica.
Arrivati sotto il piz Cacian Cisco reduce dall'influenza non se la sente di puntare allo Scalino meta originale e decide per il Cancian non ci dividiamo e saliamo tutti e tre sul Cancian bella la vista tutto attorno in una girnata super parecchi skial sullo Scalino da Selva oltre a noi solo 4 skialp.
La dicesa la effettuiamo seguendo la lingua del ghiacciaio per poi portarci al passo di Campagneda e da li andiamo a riprendere la traccia di salita