cima presena, 20/02/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  cima presena
Partenza  passo paradiso  (2585 m)
Rifugio di appoggio  capanna presena
Attrezzatura consigliata  ramponi, invernale
Commento una bella cima in tasca, anche se addolcita dagli impianti presi, cmq da ponte di legno prendiamo l'impianto x il passo del tonale, qui su ancora fino al passo paradiso, saluto i soci e comincio a salire, dopo la capanna presena metto i ramponi, che nn togliero' piu', pendenza sostenuta, tira, ripida, ma si sale, all'arrivo al passo presena, una leggera sosta e su fino alla cima distante poco, nn usata la picca, in vetta molta soddisfazione, foto e relax, poi discesa al passo e quindi giu' alla capanna presena, dove aspetto i soci x il pranzo, quindi parto a scendere, con visita alla galleria militare nei pressi del passo paradiso, sempre toccanti qst posti, poi giu' dalla ripida pista paradiso, con i ramponi tt bene, ma le gambe fumano.... in fondo tengo sempre la sx, e ancora x piste mi porto al rif "la tana dell'orso" , quindi un tratto di ciclabile mi porta la park, molto soddisfatto, con i pistaioli Fabrizio e Marco.