Monte Gardena Monte Campioncino, 19/02/2017
Onicer  gerva
Gita  Monte Gardena Monte Campioncino
Partenza  Schilpario (Fondi)  (1262 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Bagozza
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Partiamo con le ciaspole ai piedi seguendo la strada per il Vivione. E dopo avere superato il rifugio Bagozza andiamo verso il Gardena salendo con diversi zig zag ben tracciati e raggiungiamo la spelacchiata anticima del Gardena, dove qui e presente un nuovo crocifisso.Cotinuiamo con un breve traverso e una corta risalita e siamo sul Monte Gardena la cima di questo monte e veramente un bel balcone panoramico, stupendo il massiccio dolomitico del Cimone della Bagozza.Ora scendiamo nel largo canale che ci porta al Passo del Giovetto, e con relativa risalita sotto le pendici del Campioncino andando cosė a raggiungere la spelacchiata cima.
Splendida ciaspolata,scenograficamente la pių bella di tutte le Orobie.Peccato che l'opera delle motoslitte,che risalgono ogni dove,lo rovini non poco.