Piz de la Funtauna dalla Fuorcla Valletta, 11/02/2017
Onicer  cri
Gita  Piz de la Funtauna dalla Fuorcla Valletta
Partenza  Samedan - Engadina  (1724 m)
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento La prima volta in Engadina, una rinomata valle al cospetto delle cime che circondano il Bernina.
Partiamo da Samedan (1.724 m) un po`nell`incertezza della meteo, visto che fino a San Moritz non c'era serenissimo; tuttavia sembra (stando alle previsioni e noi siamo molto fiduciosi) che il sole oggi voglia regalarci uno stupendo panorama, sta solo finendo di sistemare qualche conticino con la nebbia.
Una volta usciti dal bosco si apre un paesaggio incantato ed ovattato tutto da tracciare (che fatica oggi 🙃🙃), per un tratto purtroppo rimarremo avvolti nella nebbia ma ecco che, come per incanto, negli ultimi 200 m , verso la vetta, il cielo si apre offrendoci uno spettacolo impagabile.
Bellissima neve soprattutto per i miei soci scialpinisti, tutta da battere in salita e da ricamare in discesa pure con le ciaspole.
Che dire giornata super con Fedora, Lidia, Antonio, Ivan,Cristian e Furbo.