Cima Moren da Borno, 22/01/2017
Onicer  Beps65
Gita  Cima Moren da Borno
Partenza  Borno (chiesa loc. Navertino)  (1000 m)
Attrezzatura consigliata  Ramponi e piccozza per la vetta.
Commento Partiamo tardi da Borno con l’intenzione di rimanere al sole tutto il giorno, anche oggi la giornata è bellissima con qualche innocua velatura, da Navertino la mulattiera è coperta da qualche cm di neve fino al bivio facilitandoci la salita ma soprattutto il ritorno, arrivati alla chiesetta degli Alpini, la vista, il tepore del sole quasi ci invogliano a fermarci qui, è mezzogiorno passato quando ripartiamo, si sale in condizioni primaverili fin quasi all’anticima dove c’è l’unico tratto delicato, qui la discesa di una quindicina di metri su neve in parte marmorea e in parte molle (attenzione non sottovalutare!) indispensabili ramponi e piccozza, siamo in vetta, tutto questo massiccio Dolomitico per noi, FANTASTICO! In discesa ce la prendiamo molto calma, un minimo di attenzione ad un traverso di qualche metro aggirabile disarrampicando o con ramponi su neve dura, soluzione che noi adottiamo, ritorniamo sul sentiero fatto all’andata con la neve ci accompagnerà fino al parcheggio.