Bivacco Mistri, 18/12/2016
Onicer  Pierpaolo
Gita  Bivacco Mistri
Partenza  Zambla Alta (BG)  (1250 m)
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Anche oggi, complice il fatto di essere ancora in convalescenza dopo l’operazione al piede, l’autonomia per compiere escursioni resta limitata. Cogliamo perciò la palla al balzo per prendercela un po’ più comoda e fare un’escursione tranquilla al Bivacco Mistri, posto sotto la Cima Grem, dove ci attende un buon pranzo in ottima compagnia.
Partiamo poco sopra il Passo di Zambla imboccando il classico sentiero diretto alla Cima Grem che si snoda dapprima nel bosco e poi in spazi molto aperti, transitando per la Baita Alta di Grem.
Per arrivare al bivacco seguiamo semplicemente la via normale estiva alla cima che, nonostante l’inizio di inverno, è ancora completamente sgombra di neve.
Dopo il pranzo per il ritorno facciamo solo qualche breve deviazione dal sentiero principale, ricongiungendoci allo stesso nei pressi della Baita Alta di Grem.
Il resto, fino all’auto, è una semplice e rilassante formalità.