Ferrata Tridentina, 19/08/2016
Onicer  cri
Gita  Ferrata Tridentina
Partenza  Passo Grdena  (1950 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Cavazza al Pisciadų
Attrezzatura consigliata  set da ferrata
Commento Ormai sono Nico e Tommy a scegliere la gita...io e Luca abbiamo dato tre opzioni ai bimbi:relax al parco, gita relax lungo la ciclabile e ferrata.
Con gran stupore hanno scelto loro ed hanno optato per la piu adrenalinica:ferrata.
Ora sta a me cercare un itinerario divertente non troppo stressante ma soprattutto non troppo lungo! 5 anni fa avevamo percorso la ferrata Tridentina al Passo Gardena e ci č sembrata una scelta azzeccata!Avvicinamento breve, panorama paradisiaco e roccia ottima su cui cimentarsi per arrampicare!
Che dire si sono divertiti un sacco ad afferrare quella roccia sana, ricca di appigli naturali abbandonando il cavo freddo! Con.la calma che bisogna adottare con loro in queste occasioni, eccoli sospirare e gioire all'arrivo sul ponte sospeso, punto di arrivo della ferrara prima del Rif Pisciadu.
Ci si rilassa al laghetto e gių con molta attenzione lungo la ripida Val Setus.
Altra giornata dalla meteo top