Anello Stevia da Daunei, 13/08/2016
Onicer  cri
Gita  Anello Stevia da Daunei
Partenza  Selva Val Gardena Fraz Daunei  (1675 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Stevia e Rif. Firenze
Attrezzatura consigliata  scarpette da trail
Commento Una giornata incredibilmente luminosa ci ha offerto panorami mozzafiato sul Sassolungo, sul gruppo del Cir, sulle affascinanti Odle e Puez.
Un anello che ha richiesto un po' di energie ai bimbi sbalzati dal lettino all'alba ma sicuramente ne è valsa la pena. Il percorso da noi seguito è antiorario salendo inizialmente al rif.Stevia dalla frazione di Daunei fuori dall'abito di Selva di Val Gardena.
Un sentiero all'interno di una bellissima foresta di larici ed abeti ci conduce in circa 1:30 ora al Rif. Stevia, balcone panoramico sul gruppo del Sella. Dopo una rilassante sosta al rifugio sui verdissimi prati in compagnia di un simpatico coniglietto ripartiamo alla volta della forcella la Pizza, panoramico punto sul col de la Pieres. Concludiamo il nostro giro ad anello calandoci lungo il bel canalone detritico che ci ha condotti al rif Firenze ed all'auto. Poche parole per descrivere questi posti incantevoli e magici.