Grotta dei pagani-Corzene-Rif. Olmo-Coste di Bares-Cima Campo-Cima Parč-Rovetta, 24/07/2016
Onicer  polly4ever
Gita  Grotta dei pagani-Corzene-Rif. Olmo-Coste di Bares-Cima Campo-Cima Parč-Rovetta
Partenza  Albergo Spampatti  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Olmo
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Anche oggi i miei uomini sono troppo occupati ad arrampicare, cosė li lascio al passo della Presolana e tutta sola mi concedo una bella cammellata toccando dapprima la Cappella Savina, grotta dei Pagani e Corzene.

Scendo a Pozzera per toccare il Cristo dei ghiaioni, per poi fare un saluti ai rifugisti del rif. Olmo. Raggiungo il passo di Olone e mi avventuro per le Coste di Bares, un sali scendi tra pendii erbosi e torrioni di calcare.
Raggiungo la Cima di Campo e poi una lunga cresta erbosa mi conduce dapprima alla cima Valsacco, poi alla cima di Parč, per poi scendere al Blum.

Raggiungo la loc. di rasga, e ripiego per il Biellone passando per la terrazza del belvedere dove finalmente vedo la mia casa.