Siltri- Pizzo Rotondo- Cima di Lemma Occ-Cima Lemma Orientale, 27/05/2016
Onicer  gerva
Gita  Siltri- Pizzo Rotondo- Cima di Lemma Occ-Cima Lemma Orientale
Partenza  San Simone  (1620 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi escursione sulle cime che fanno da corona alla conca di San Simone.
Partiamo avendo come meta il Passo San Simone,raggiunto il passo saliamo alla nostra destra il ripido pendio erboso dove arriviamo in cresta, e fatti alcuni saliscendi si giunge alla Cima dei Siltri.Su traccia di sentiero scendiamo al Passo della Forcella Rossa,proseguendo semppre in cresta e salendo un tratto molto ripido raggiungiamo il Pizzo Rotondo.Ora è la volta della Cima di Lemma Ocidentale,per salire a questa cima ci sono le uniche difficolta ma sempre EE.Arriviamo in cima anche a questa cima parzialmente rocciosa,qui la conca verso la Val corte è ancora ben innevata.Sempre seguendo la cresta arriviamo al Passo di Lemma con resti delle tricee,ora una lunga cresta panoramica ci conduce alla Cima di Lemma Orientale.Scendiamo dunque al Passo di Tartano e dopo una lunga traversata arriviamo alla Baita camoscio.