Monte Largone, 25/05/2016
Onicer  gerva
Gita  Monte Largone
Partenza  Paisco Loveno (strada del Vivione)  (1536 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi con gli amici del gruppo Neve e Rocce andiamo a scoprire la selvaggia val del Sellero con salita al Monte Largone.Monte salito diverse volte in veste invernale con le ciaspole.Partiamo su strada sterrata (segnavia 164, si segue il facile percorso fino alla malga Sellero (m.1985) dove la carrareccia viene sostituita da un sentiero. Lo si percorre brevemente,quando č possibile lo si abbandona e si attraversa un impetuoso torrente.Si risalgono i pendii parzialmente innevati si raggiunge il Lago Largone parzialmente innevato.Si continua in direzione SO del monte Largone e si raggiunge la cima con ometto di pietre. Qui la vista spazia dal Guglielmo al Bernina, passando per il Pizzo Camino, la Concarena, tutto il gruppo dell’Adamello.La discesa la effetuiamo andando in direzione del Passo dei Cupeti per poi scendere su terreno innevato nei pressi della Malga Sellero.