Cima Barbignaga nella solitudine., 01/05/2016
Onicer  Beps65
Gita  Cima Barbignaga nella solitudine.
Partenza  Paspardo  (1000 m)
Rifugio di appoggio  Colombè
Attrezzatura consigliata  Ramponi consigliati per la vetta.
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Grazie all’amico Gian che ci ospita in valle, decidiamo visto il meteo di incamminarci verso il rifugio Colombè ed in base alle condizioni si vedrà, alla partenza qualche timida schiarita ci fa quasi sperare, arrivati al rifugio il tepore della stufa ci accoglie più bello che mai, caffè e due parole con i simpatici volontari, sono qui solo loro, in giro non c’è anima viva, la tentazione di rimanere a pranzo è forte, ma anche il richiamo di salire, vince la seconda, ripartiamo, da quota 2000 ricomincia a nevicare, la quantità neve caduta è circa dieci centimetri che aumenterà man mano, non si fatica quasi nulla, ogni volta che mi allontano e mi fermo, chiudo gli occhi rimango li nel silenzio totale, pian piano il rumore dei passi nella neve che si avvicinano mi avvertono che arriva anche Eve, riparto e così praticamente alla ceca finalmente scorgiamo la madonnina e la vecchia croce di vetta, siamo su, si scorge la cresta, ma solo per poco, una tazza di the, due biscotti.. scendiamo seguendo fedelmente la nostra traccia, giunti al rifugio ormai chiuso ci fermiamo sotto la tettoia per un pranzo veloce e poi giù a Paspardo, bel primo maggio insolito passato nel silenzio totale.