Lizzola stagione al contrario (Monte sponda Vaga), 21/04/2012
Onicer  vale_cividini
Gita  Lizzola stagione al contrario (Monte sponda Vaga)
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Quota arrivo  2068 m
Commento Dopo il turno di lavoro Venerdė sera salgo con mia moglie a Lizzola, visto che il Sabato mettono una finestra di bel tempo posso gustarmi la nuova neve. Parto intorno alle 7:30 con 0°/-1°. Sci ai piedi da subito su 10cm di neve bella dura!! Salgo bene fino al Campel poi si batte traccia su crosta non portante fin verso i 1700. Da qui in sų ottima crosta portante con 5cm di farina sopra!!! Giunto in vetta al Monte sponda Vaga posso ammirare il Pizzo di Petto e il Barbarossa stile Patagonia!!! Il tempo di un sorso poi gių dritti verso il Mirtillo con sciata fantastica su un velo di polvere!!! Peccato non avevo la fotocamera. Sotto i 1700 fino al Campel sciata faticosa in crosta poi bella dura fino in paese...come resistere quindi ripello e sų fino al Vaga...alla terza sono stanco quindi ripello al Campel.....Che dire quest'anno la stagione scialpinistica č un film al contrario!!! Siamo partiti dai 4000 poi abbiamo riavvolto il nastro e siamo in pieno autunno ridotti alle piste da sci!! Per fortuna chiuse per fine stagione!!!