cima caione, 16/03/2008
Onicer  michelealebardi
Gita  cima caione
Partenza  case di viso  (1754 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento al contrario di Stpate, oggi, sotto una copiosa nevacata sferzati dal vento io, fabio, chiara e diego, siamo saliti alla cima caione, per quel poco che si vedeva a causa "coda della perturbazione" l'ambiente è meraviglioso e solitario fuori dalle rotte della massa scialp. dal primo minuto sino alla fine mangiato neve a volontà portata in giro da un fastidioso vento che la buttava da tutte le parti, arrivati in vetta,per qualche minuto il sole si è fatto vedere ma il caro compagno vento non ci faceva assaporare il suo calore, quindi foto di rito e giu non propio a capo fitto a causa copertura tracce da parte di qualche folletto della valle che ci voleva far perdere, visibilità vicino allo zero "tutto bianco" e curva dopo curva senza sapere come abbiamo fatto giungemo alla baita a quota 2100, da li in poi le nubi si dissolvero,ridendo e scherzando sullo scampato smarrimento in valle, giungemmo alla macchina tra un sasso e l'altro della stradina "il fondo degli sci da rifare" cmq una bella gita da rifare con buona visibilità....BUONA SKIATA A TUTTI......