Via Soresini al Palù e discesa lungo la normale, 25/03/2012
Onicer  vale_cividini
Gita  Via Soresini al Palù e discesa lungo la normale
Partenza  Parcheggio Funivia  (2092 m)
Difficoltà  OSA
Commento Super cavalcata di soddisfazione insieme all'inesauribile Giuseppe. Partiti alle 04:40 dopo aver dormito in auto, saliamo lungo le piste fino al Diavolezza. Dopo una sosta per scaldarci e bere scendiamo su ottima neve portante sul ghiacciaio. Nel frattempo si sono addensati banchi nuvolosi e inizia una leggera nevicata. Ma niente paura alle otto si apre e la giornata sarà molto bella. Fino alla terminale nessun problema si sale affondando un pochino nella neve. La terminale si supera molto a destra quindi si deve obliquare a sinistra per riportarsi in via. La parte alta è in ghiaccio prevalentemente buono solo alcuni tratti un pò secco sotto un soffice strato di neve polverosa. L'uscita sulla parte finale della Kuffner è stata un pò ravanosa perchè si affondava oltre il ginocchio. Discesa super in polvere dove siamo riusciti a sciare i fianchi non ancora solcati dai numerosi scialpinisti tedeschi. Giornata in stile Etico. Giunti al Diavolezza ancora banchi nuvolosi e leggera nevicata.