Corna Busa, 14/03/2008
Onicer  noa
Gita  Corna Busa
Partenza  Schilpario(Bergamo)  (1035 m)
Quota arrivo  2000 m
Altra neve  Crostosa
Commento Alle 7:30 abbiam lasciato la macchina prima degli impianti di risalita a Schilpario.Si sale a destra lungo un piccolo sentiero che si fa subito strada e che conduce in localita' Malga di Voia lungo un bel bosco ben tracciato.Dalla malga(circa 50 minuti dalla macchina),seguire l'indicazione Cai per Corna Busa direzione Sud.Si attraversa un'ampia radura molto suggestiva da dove già si nota la caratteristica roccia forata.Per raggiungere questa,l'itinerario si fa molto ripido per cui il pericolo slavine è costante.Dopo una serie di diagonali,si perviene alla meta:Corna Busa.Si scende lungo i ripidi pendii in una neve farinosa e entusiasmante puntando in direzione Est.Dopo un leggero pianoro si imbocca un ripido canalone anche questo bellissimo per l'abbondante neve farinosa.Al termine di questo,siamo giunti alla località Epolo dove c'è l'arrivo della nuova seggiovia.Da qui si prosegue lungo la bella pista che in pochi minuti ci conduce al punto di partenza.Giornata stupenda,decisamente primaverile.Gita da effettuarsi di primo mattino.