Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo, 10/03/2012
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo
Partenza  All'Acqua  (1614 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Poncione di Val Piana (2660m), per la Val Cavagnolo
Commento Gita inaspettatamente invernale, -4 alla partenza (ore 8), tutta la salita in ombra, sole in vetta.
Siccome in settimana ha nevicato, le condizioni sono molto diverse da come descritto la settimana scorsa: croste nella parte alta con esposizione Ovest, farina invernale (se si scende prima di mezzogiorno) nella parte centrale e nel bosco (esposizione Nord).
Alcune persone sul percorso ma non tantissime, la maggior parte della gente vista al parcheggio andava verso le cime a Nord (esp. Sud).
La gita data l' esposizione e la quantità di neve già alla partenza (1 m) sarà fattibile ancora per un bel po'.
Domani ci sarà un rally di sci alpinismo con partenza proprio da All' Acqua, il percorso si svolgerà in parte sulla neve di questa gita. Ho anche sentito dire che ci sarà divieto di parcheggio. Regolatevi di conseguenza ...
Un saluto alla coppia di Como incontrata in vetta, amici dell' on-icer MONTAGNAVERA.
Con Yuri e SuperGiovane. Ciao a tutti.
Foto 1: ultimi metri
Foto 2: vetta
Foto 3: in discesa nella parte centrale.