Cimone di Margno, 12/02/2012
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Cimone di Margno
Partenza  Alpe Paglio  (1350 m)
Commento Gita domenicale con figlia undicenne al Cimone.
Impianti aperti, penso da ieri. Nella vecchia pista sopra l' Alpe Paglio la neve è più che sufficiente e pistata dai numerosi passaggi. Salendo abbiamo seguito l' evidente traccia che inizia dopo aver incrociato le piste e si tiene sulla sinistra nel bosco; ne è risultata una salita piacevole e rilassante, più consigliabile che seguire pedissequamente le piste.
Al nostro ritorno verso le 14, abbiamo incrociato torme di scialpinisti che si apprestavano a iniziare la gita, evidentemente da queste parti il cimone al pomeriggio è molto di moda!
Complimenti a Maddalena che quest' anno si è fatta tutta la salita allegramente e senza mai fermarsi, segno che è ormai pronta per altri cimenti ;-)
Ciao a tutti da Gattodimarmo.
Foto 1 : l ' itinerario di salita sci alpinistico
Foto 2: Vetta e saluti di rito
Foto 3: discesa sulla pista dismessa.