Piazzatorre versione Siberia-Finalmente una bella sciata!!, 31/01/2012
Onicer  vale_cividini
Gita  Piazzatorre versione Siberia-Finalmente una bella sciata!!
Partenza  Piazzatorre  (1100 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Parto dalla macchina a -6°sotto lo zero con una atmosfera surreale!!! Porto un pò di pane secco ai Cerbiatti che lo mangiano dalle mani (emozionante!!). Finalmente è inverno!!! Mi sembra anche un pò Natale!!!! Salgo lungo le piste non battute con uno strato di polvere più o meno di 20-25cm totali fra la nevicata del week-end e quella di oggi. Arrivo in cima mentre nevica fine e fitto senza vento ma clima gelido!! Prima discesa un pò faticosa ma le altre due mollo!!! Discesa super e Piazzatorre è tutto per me.....Ultima discesa arrivo al pelo con la luce.
I sassi li senti ogni tanto che sfiorano gli sci ma non creano problemi....attenzione all'ultimo pezzettino dopo la curva a destra finale...tenersi a destra e scendere dritti.