Corno meridionale di Bedole, dalla Val Sozzine, 24/02/2008
Onicer  Domonice
Gita  Corno meridionale di Bedole, dalla Val Sozzine
Partenza  Ponte di Legno  (1315 m)
Dislivello  1920 m
Difficoltà  MSA
Itinerari collegati  Corno meridionale di Bedole (3238m), dalla Val Sozzine
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Variabile
Commento Dopo la grande abbuffata di chiaccio e neve da tracciare di sabato in Albigna ho bisogno per oggi di una gita "veloce" per far andare le gambe. La Val Narcanello è l'ideale per questo, abbondantemente tracciata (anche se sul Pisganino la traccia ovviamente è quasi assente causa passaggi), lunga quanto basta e vicino casa. Il ritmo è subito sostenuto, in due ore tocchiamo il ghiacciaio e in 3 ore e un quarto siamo in vetta in assoluta solitudine. Come al solito il panorama lascia senza fiato. Scendiamo per il ramo principale del Pisgana trovandovi inizialmente neve bella e veloce, poi purtroppo è troppo arata ed è troppo presto per godersela. Canalini godibili in quanto pistati e stradina ancora ghiacciata vista l'ora. Con Lorenz, Nicola, Fabio e Mary