Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli, 07/01/2012
Onicer  il Marci
Gita  Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli
Partenza  Schilpario, Val di Scalve (loc. Miniere)  (1358 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cimon della Bagozza (2409m), dalla conca dei Campelli
Altra neve  Ventata
Commento Con Romina (bestiolina).Partiamo da schilpario x un giro nella conca dei campelli...l'idea sarebbe quella di provare a salire al cimone anche se sappiamo bene che la poca neve non ci concedera' una gran sciata ma siamo tutti e due daccordo ad affrontare la situazione in modo un po' piu' alpinistico..Non torce il naso Romina quando si presenta la prima ravanata in neva fresca x raggiungere il canalone, ovviamente tutto da tracciare..lo risaliamo fino a tre quarti con gli sci, poi x mancanza di neve conviene continuare a piedi, quindi ,ramponi ai piedi ,e via...raggiunto il colletto (dopo il classico canalino), ci si presenta la parte alta, quasi priva di neve..ma abbastanza x complicare un po' le cose...Provate voi a dire a bestiolina che la gita termina li !!.. x la serie donne toste. Quindi,picozza alla mano e avanti,con prudenza. Tra roccette, ciuffi d'erba e neve inconsistente guadagnamo la cima pienamente soddisfatti....discendiamo sempre facendo attenzione e una volta raggiunti gli sci riusciamo anche a fare una discreta sciata...toccando qualche sasso sul fondo.. bellissima giornata e gita molto ingaggiosa..soli sul percorso...foto 1-all'inizio del canalino....foto 2-la parte alta....foto 3- in cima...