Monte Frerone with the moon, 21/02/2008
Onicer  gimidar
Gita  Monte Frerone with the moon
Partenza  Rif. Bazena al Tassara  (1799 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Monte Frerone (2673m), dal rifugio Bazena
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Commento anche noi non abbiamo resistito al richiamo della luna e dopo un'indecisione su dove andare ecco l'illumunazione :
andiamo al frerone che se anche la luna ci bidona lo conosciamo abbastanza
invene no
saliamo sotto un cielo stellato ed appena arriviamo alla malga valfredda la luna ci illumina e ci accompagna x tutta la serata SPETTACOLO
la salita avviene in una cristalleria ed e' tutto un crinc crin ogni volta che usciamo dalla traccia e pestiamo una neve ventata e crostosa
la discesa infatti avviene su buona neve dalla cima e nella prima conca sotto il frerone mentre poi diventa un cercar traversi e curve con la stessa grinta con cui un mio vecchio amico impennava la vespa in quarta .....
l'innevamento e buono e consiglio la discesa non troppo presto al mattino quando la neve ha mollato un po'
ero partito x fare anche qualche foto di notte ma son rimasto apppiedato dalle batterie della macchina prestatami da un amico ......