Vigna Vaga Tour, 17/02/2008
Onicer  flavio
Gita  Vigna Vaga Tour
Partenza  Lizzola  (1260 m)
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Finalmente sono riuscito a trovare gli amici per fare questo giro consigliatomi lo scorso anno da Fedora. Con Gigi e Fabrizio partiamo dallo skilift baby di Lizzola alta sotto un cielo nuvoloso, alle nove dopo essere arrivati da Piacenza. Bella traccia. Tanti scialpinisti in movimento, alcuni diretti al Sasna altri come noi all'arrivo degli impianti di Colere. In seguito risaliamo il bel canalone che sale al Pizzo di Petto (neve ghiacciata alternata a farina pesante). In cima al Pizzo di Petto, sotto un sole splendido nel frattempo apparso dopo la scomparsa totale di ogni nuvola. Poi in travesata (ripellando) al Passo di Fontana Mora. In cima alla Vigna Vaga. Gių in discesa su splendido firn fino a quota 1700, poi ripelliamo e saliamo al Lago Spigorel ed all'arrivo degli impianti di Lizzola. Da lė discesa su invidiabile farina pesante fino alla macchina.