Aletschorn, 27/04/2011
Onicer  vale_cividini
Gita  Aletschorn
Partenza  Belalp  (2098 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Salita effettuata Venerdė 22/04/11.Inizio le ferie pasquali all'Oberaletschutte insieme a mia moglie che mi accompagna al rifugio. Si sale in funivia fino a Belalp con circa 18 euro A/R. Si cammina un'ora e mezza e si calzano gli sci al ponte che collega il sentiero per Riederalp. Comodamente in 4 ore totali si č al rifugio.
Per me e mia moglie č la prima volta in Oberland che spettaccolo!!!! Stupendo ambiente!!!
Anche se qui i 4000 sciistici non li ho fatti tutti credo che questo sia il migliore come discesa. Sia dall'Oberaletschutte che dal Mittelaletsch-Biwak. Il giorno seguente L'Aletschorn č praticamente lė solo per me!!! Salita e soprattutto spettaccolare discesa in solitudine!!!
Si sale tutto a destra delle serraccate e si scia fra due serracchi con discesa pių diretta e di soddisfazione.
Foto1: Stefania sulla ferrata che porta al rifugio.
Foto2: Valentino in vetta.