Pisgana Est (Pisganino) e Corno Bedole, 10/02/2008
Onicer  GMoreSKI
Gita  Pisgana Est (Pisganino) e Corno Bedole
Partenza  Passo del Tonale  (1880 m)
Esposizione in salita  Est
Neve prevalente  Ventata
Commento Grossa comitiva di quindici persone, fra cui parecchi Lupi di S.Glisente, cui sono riuscito ad aggregarmi per un pelo... causa incomprensione sull'orario e notte brava la sera prma.
Sfruttiamo tutti gli impianti per goderci un po' di powder in discesa.
Neve trasformata, mista a pochi tratti di farina, scendendo dal Passo Presena verso Rif. Mandrone.
Solo io e Marco scendiamo fino al Lago (2403), per la serie "Chi ci ama ci segua", gli altri stanno "alti" accorgiando la salita...
Risalita verso Passo Pisgana (2933).
Traverso per Corno Bedole ma rinunciamo alla Cima perchè la tanta neve riportata e poco stabile sotto i piedi, ci "convince" a non scollinare ed ispezionare il Pisgana ovest.
Ci fermiamo a circa 3100 m.
Meglio salvaguardare l'incolumità del numeroso gruppo, che nel frattempo aveva gia tolto le pelli e chiuso gi scarponi, sempre per la serie "Chi mi ama mi segua..."
Discesa da Ghiacciaio Pisgana Est lungo la Val Sozzine fino al "Tornantone di Ponte di Legno" (1392) sci ai piedi fino alle macchine.
Neve Strepitosa nella Valle dopo la Briglia e tremendo salto dal tetto della casetta...
Mi hanno detto che sono caduto troppe volte...del resto se non esagero non mi diverto!